EN 15085

NORME E STANDARD PER IL SETTORE FERROVIARIO

Diffondere la conoscenza per accrescere la competenza

La EN 15085 è di gran lunga il gruppo di norme maggiormente rilevante per quelle aziende che operano nel settore ferroviario.

Si tratta di un nucleo di norme e di standard che hanno inoltre rilevanza a livello internazionale e che sono di fondamentale importanza per tutti gli operatori, per gli implementato di sistemi, per i fornitori di lavorati e semilavorati e anche per i costruttori di infrastrutture ferroviarie.

Il contenuto della certificazione

La certificazione si occupa di definire:

  • Generalità: contenute nella prima parte della documentazione relativa alla certificazione
  • Requisiti e certificazioni necessari per il costruttore, contenuti nella seconda parte
  • Requisiti di progettazione, che sono invece contenuti nella terza parte della certificazione
  • Requisiti di costruzione per tutte le strutture ferroviarie, contenuti nella quarta parte
  • Norme sull’ispezione, sulle prove e sulla documentazione necessaria, contenute nella parte quinta

Come possiamo aiutarti

Contatta ConFormando per conoscere tutte le offerte formative, di implementazione, analisi e gestione per quanto concerne la certificazione e procedura EN 15085. I nostri esperti saranno lieti di indicarti il percorso più adeguato per la tua realtà imprenditoriale, offrendo al contempo anche corsi specifici di formazione per tutti gli operatori coinvolti.

Grazie alla nostra esperienza ultraventennale siamo in grado di offrirti tutto il sostegno e il supporto di cui hai bisogno per iniziare il tuo cammino per l’ottenimento della certificazione.

Come possiamo aiutarti?

ConFormando ti assiste durante tutto il processo di controllo e implementazione e offre corsi specifici per le figure chiave che saranno coinvolte, nella tua azienda.